santandrea
  

Marco Santandrea

Marco Santandrea, Co-founder di Ecommerce School, è un consulente e formatore specializzato in marketing Automation per Ecommerce, Partner per l’Italia di Bunting Software e Salesmanago e utilizzatore abituale della maggior parte dei software del settore.

Dal 2004 gestisce il progetto Ecommerce Automatico (ecommerce-automatico.it) frutto della partnership con alcune tra le migliori agenzie di Marketing Automation in Europa.

L’obiettivo del suo lavoro è l’aumento delle vendite attraverso la personalizzazione dell’acquisto online, adattando contenuti e comunicazioni sulla base del comportamento degli utenti.

In aula vedremo l’utilizzo Live di diversi software di marketing automation, ciascuno con le proprie particolarità e punti di forza, oltre a case study di successo e Best Practices.

Verrà in particolare approfondita la strategia e l’architettura di un progetto di marketing automation, fondamentale per la costruzione del workflow di automazioni da poi mettere in pratica.

 

lorusso_img
  

Gianpaolo Lorusso

Gianpaolo Lorusso è stato uno dei primi professionisti web in Italia a interessarsi ai motori di ricerca nel 1999, e, da allora ho lavorato sui progetti web di alcuni tra i più grandi gruppi aziendali e ONLUS italiani, prima all’interno di una tra le più grandi web agency nazionali e poi, dal 2008, come libero professionista indipendente.

E’ laureato in economia, con un master in marketing management e, a partire dal 2003, si è specializzato su Search Engine Optimization e Keyword Advertising.

E’ partner certificato Adwords dal 2005 e da allora ha gestito campagne per molti milioni di euro investiti in settori diversissimi.

Da quando esiste questa qualifica è tra i premier partner italiani, cioè non solo ha superato l’esame di certificazione, ma gli account che gestisce soddisfano una serie di requisiti di qualità e di spesa minima abbastanza stringenti fissati da Google (vedi il regolamento Google di collaborazione con terze parti).

Nel 2012 ha ideato ADworld Experience, che è oggi diventato uno tra i più grandi eventi PPC del mondo.

Dal 2010 si interessa di ottimizzazione delle conversioni ed esegue test di usabilità, di persona e in remoto, su progetti web suoi e di clienti.

Dal 2009 partecipa regolarmente come speaker o formatore praticamente a tutti gli eventi di web marketing più importanti in Italia (Festival del Web Marketing, Google AdWords Community Summit, Be-Wizard, corsi Ninja Academy, solo per citarne alcuni) e a vari rilevanti eventi internazionali (come l’SMX, BrightonSEO e il PPCMasters di Berlino).

Scrive regolarmente per molti importanti blog di settore come Ninja Marketing, State of Digital, PPCHero, ecc.

collage-2015-05-24

 

sutto_lab_img
  

Fabio Sutto

Fabio Sutto opera nel web dal 1998, inizia come sviluppatore server-side ma presto l’evoluzione professionale lo avvicina ai motori di ricerca, quindi al Web Marketing e infine al Performance Marketing e alla lead generation.

Dal 2004 al 2007 è stato web marketing specialist in alcune tra le più note web agency italiane e straniere.

Dal 2007 è uno dei web marketing specialist più seguiti in Italia, opera da sempre in settori ad elevata competizione come il turismo, l’immobiliare, l’automotive e il finance.

Negli ultimi 8 anni è stato relatore nei principali eventi formativi dedicati agli specialisti del web (Be-Wizard.com, Adworld Experience, SMX e molti altri) e ha fornito i suoi contributi tecnici ad alcuni dei manuali di settore di maggiore successo.

E’ l’ideatore di Facebook Mastery (l’unico evento italiano focalizzato sul Facebook Advertising) e del progetto SuperAdvanced.pro, rivolto ai professionisti del web marketing, e il cui motto è “Formazione avanzata per la specializzazione e la sopravvivenza nel web marketing”.

Dal 2014 è socio fondatore di PerformanceBased, web agency focalizzata sul performance marketing in settori estremamente competitivi, con sedi in Italia e USA.

Si considera un tecnico “prestato” alla formazione e considera la concretezza e l’orientamento ai risultati i suoi principali punti di forza.

zambon_img
  

Matteo Zambon

Matteo ha un’esperienza decennale come web developer senior, alla quale affianca una forte specializzazione in ambito SEM e SEO, con certificazione Google Partners, Google Analytics.

È inoltre Rising Star Google Analytics – Community inserizionisti di Google

Fervente collaboratore della community di Google Italia, ha ideato e sviluppato numerosi progetti strutturati di system integration, tra cui “IRMA”  il primo servizio pubblico in Italia di prenotazione mezzi per il trasporto pubblico a chiamata via SMS per AIM Serale di Vicenza.

matteo zambon adwexp 2016

Matteo Zambon vincitore 2° posto all’ADworld Experience

certificazioni google adwords e analyticsHa vinto il 2° premio all’edizione 2016 dell’ADworld Experience portando: Tag Manager & PPC
Come configurare il Google tag manager per monitorare correttamente clic e conversioni da campagne PPC.

bove_luca
  

Luca Bove

Luca Bove si occupa di seo da quando è nato Google, con una lunghissima esperienza di settore. E’ relatore per i maggiori eventi di settore oltre ad aver pubblicato due libri nell’ambito del search e local marketing.
Porterà in aula tutta la sua esperienza attraverso una giornata di approfondimento Seo per Ecommerce con taglio fortemente pratico.

Ultimi  Convegni, Summit ed Eventi dove è stato relatore:

Relatore al TTG Incontri a Rimini del 8,9,10 Ottobre 2015
Relatore al WMExpo WebMarketing Expo a Padova, 25 e 26 Settembre 2015
Relatore al eMetric Milano Big Data for Marketing, 1 e 2 Luglio 2015
Speaker al eCommerce2day il 27 e 28 Marzo 2015 a Roma, dove ho parlato di SEO per siti di e-commerce
Relatore al Welcoming Cities dove ho parlato di Google Maps per l’accoglienza turistica 21 Marzo 2015, a Rimini
Speaker al Be-Wizard 20 Marzo 2015, a Rimini
Speaker a SMX Milano 13 e 14 Novembre 2014, uno dei principali eventi SEO mondiali
Relatore all’EventoGT Social Media Strategies a Bologna il 24 ottobre 2014
Relatore al Festival del Web Marketing a Roma nel Giugno 2014
Relatore al Be Wizard a Rimini – Marzo 2014
Relatore al ConvegnoGT il 14 Dicembre 2013
Webinar nell’ambito del progetto SuperSummit a Novembre 2013
Relatore a SMX Milano l’8 Novembre 2013, uno dei principali eventi SEO mondiali
Relatore a WebReevolution a Roma il 28 Giugno 2013
Relatore al Web Marketing Fundamentals di Bologna il 19 aprile 2013
Nell’ambito del ConvegnoGT, Webinar su come Google gestisce il Brand, Dicembre 2012
Relatore al Bto 2012 di Firenze in merito promozione per hotel sulle mappe, Firenze, Novembre 2012
Relatore al GT Study Days sul Web Marketing per il Turismo, Montecatini Terme, Settembre 2012
Relatore al SEO Web Marketing Experience 2011 Milano ottobre 2011
Relatore allo SMAU Business a Maggio 2011 a Padova, Giugno 2011 a Bologna
Relatore al ConvegnoGT Riccione Dicembre 2010
Relatore allo SMAU Business Arena marketing Trends – Padova Maggio 2010 – Bologna Giugno 2010 – Milano Ottobre 2010
Relatore al Convegno GT (uno dei massimi convegni sul Search Marketing in Italia) a Riccione (RN) Dicembre 2009
Relatore al Rimini Web Marketing Event Novembre 2009, Rimini
Relatore al GT Study Days su Web Marketing & Turismo, Settembre 2009, Pescia
Relatore alla Conferenza GT 2009 alla Bocconi, Milano
Convegno GT 2008 Relatore

chiappini_lab
  

Francesco Chiappini

Fondatore di Ecommerce School, consulente di successo nell’ambito B2B e B2C, Formatore di lunga esperienza, Autore e Blogger.

E’ specializzato  sul Management per ecommerce, sviluppando per moltissime imprese Business Plan e Strategie Digitali (www.ecommerce-plan.it) in quanto senza pianificazione non può esserci risultato e obiettivi da conseguire.

Pioniere del Marketing Automation è il fondatore di Ecommerce Automatico, uno dei servizi di web marketing avanzato più innovativi del mercato.

Il blog è il riassunto di quanto mette in pratica quotidianamente con i suoi clienti e i contenuti dei
suoi corsi sono la somma di quanto appreso e provato sul campo.

E’ inoltre Relatore per eventi di Settore tra i più importanti Bewizard e Marketing Business Summit.

Il suo sito personale è www.francescochiappini.it

Cosa dicono di lui? Ecco alcune recensioni