lorusso_img

Gianpaolo Lorusso

Adwords Specialist

Gianpaolo Lorusso è uno dei più conosciuti specialist di Adwords e del PPC in Italia e all'estero con la sua esperienza quasi ventennale nel settore porterà in aula una giornata di approfondimento su Adwords, verticalizzato sull'ecommerce con sessioni pratiche ed esercitazioni.

Gianpaolo Lorusso è stato uno dei primi professionisti web in Italia a interessarsi ai motori di ricerca nel 1999, e, da allora ho lavorato sui progetti web di alcuni tra i più grandi gruppi aziendali e ONLUS italiani, prima all’interno di una tra le più grandi web agency nazionali e poi, dal 2008, come libero professionista indipendente.

E’ laureato in economia, con un master in marketing management e, a partire dal 2003, si è specializzato su Search Engine Optimization e Keyword Advertising.

E’ partner certificato Adwords dal 2005 e da allora ha gestito campagne per molti milioni di euro investiti in settori diversissimi.

Da quando esiste questa qualifica è tra i premier partner italiani, cioè non solo ha superato l’esame di certificazione, ma gli account che gestisce soddisfano una serie di requisiti di qualità e di spesa minima abbastanza stringenti fissati da Google (vedi il regolamento Google di collaborazione con terze parti).

Nel 2012 ha ideato ADworld Experience, che è oggi diventato uno tra i più grandi eventi PPC del mondo.

Dal 2010 si interessa di ottimizzazione delle conversioni ed esegue test di usabilità, di persona e in remoto, su progetti web suoi e di clienti.

Dal 2009 partecipa regolarmente come speaker o formatore praticamente a tutti gli eventi di web marketing più importanti in Italia (Festival del Web Marketing, Google AdWords Community Summit, Be-Wizard, corsi Ninja Academy, solo per citarne alcuni) e a vari rilevanti eventi internazionali (come l’SMX, BrightonSEO e il PPCMasters di Berlino).

Scrive regolarmente per molti importanti blog di settore come Ninja Marketing, State of Digital, PPCHero, ecc.

collage-2015-05-24